Apriamo la nuova stagione 2021 – 2022 con nuove consapevolezze e molta fiducia.
Lo scorso anno sportivo benchè complesso e difficile da gestire si è concluso magnificamente!
Ai campionati federali nazionali Silver di Rimini di fine giugno sono stati tanti i successi sia in termini di medaglie che di partecipazione: abbiamo infatti schierato ben 70 ginnaste dagli 8 ai 20 anni e abbiamo conquistato ben 21 podi.
Guarda qui alcuni scatti e le premiazioni delle nostre atlete!
Alla conta siamo state l’Associazione più medagliata d’Italia.
l nostri colori, il giallo e il rosso dei body, sono stati protagonisti di 165 gare tra qualifiche e finali.
Un plauso va quindi alle allenatrici Irene, Raffaella, Gloria e Veronica.
Meritevole di lode, sottolineata anche dalle famiglie delle nostre ginnaste, l’organizzazione della trasferta che prevedeva il tampone salivare presso la nostra struttura alla partenza, pullman privato di andata, ben 5 in 10 giorni, pullman privato in Rimini per tutti i 10 giorni della nostra permanenza che faceva spola dall’hotel alla Fiera e viceversa, pulmino privato di ritorno, sempre 5, uno ogni due giorni per il rientro a Mestre delle ginnaste mano mano che terminavano le loro gare. Brava Veronica!
Anche nel Campionato Federale Gold, settore esclusivo e di alta e precoce specializzazione, abbiamo ottenuto ottimi successi: le nostre ginnaste hanno conquistato l’accesso alla fase nazionale a Mortara e ben due di esse hanno gareggiato anche nella Finalissima piazzando due ottimi risultati: 11° e 39° posto.
Le attività promozionali, settore Bronze, purtroppo hanno subito una battuta d’arresto, solo lezioni online, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria durante l’inverno. Ma siamo comunque molto soddisfatte perché hanno mostrato desiderio di partecipare e grande passione durante l’estate presentandosi numerose ai Summer Camp di luglio e agosto, Camp che tra l’altro ha visto la partecipazione di numerose ginnaste provenienti anche da realtà esterne alla nostra scuola.
La ginnastica per tutti, Anima di LABvce dedicata alla pratica motoria degli adulti, dai 16 anni in su, anch’essa interdetta a causa dei protocolli per il contenimento del covid-19 ha mostrato una grande volontà alla Ripartenza. In particolare, il gruppo di Acrobatica, allenati da Gloria, si è dimostrato molto motivato e coeso frequentando assiduamente per tutto il mese di giugno e luglio.
Tutto ciò ci fa ben sperare! E con ottimismo vediamo il nuovo anno sportivo, per il quale, oltre alle ormai consolidate attività, ci spinge ad ampliare la nostra proposta.
Nella nuova stagione quindi riapriamo la palestra ai bambini e alle bambine più piccole con delle proposte svolte in piccolissimi gruppi sia di Baby gym sia di Yoga.
Daremo maggior risalto alla Ginnastica Aerobica Federale nella certezza che ormai il territorio sia pronto a questa poco conosciuta ma interessante proposta motoria.
Per il settore GPT riapriranno in presenza i corsi in piccolo gruppo di Pilates e HathaYoga con Livia e il corso di Functional per sole donne, sempre in una modalità Personal Trainer, di Francesca.
Riproporremo nell’orario di pranzo il corso di Fitbreak e al mattino l’atteso e ricercato corso di Ginnastica di Mantenimento. LABvce inoltre mantiene la propria collaborazione con asd. CircoVolante dando spazi per l’attività dei Tessuti aerei e del circo per adulti.
Consapevoli che nell’anno passato sia stato tutto difficile e molto complesso ma che ce l’abbiamo fatta, siamo tutte veramente felici di aprire una nuova stagione sportiva che ci auguriamo piena di successi e soddisfazioni per LABvce ma soprattutto per i nostri soci!