fbpx

Qui sono raccolte tutte le forme di attività a matrice ginnica non competitive, nelle quali l’espressione fondamentale della ginnastica è sinonimo di preparazione fisica e di educazione motoria. Vieni a conoscere tutti i nostri corsi pensati per qualsiasi tipo di esigenza e per ogni età.

È una attività proposta per ragazzi dai 16 anni in su che da grande spazio alla componente  ricreativa sociale della  attività motoria. Mira a costruire buone performance dell’apparato cardio-circolatorio, respiratorio e  muscolare in sinergia con  il lavoro per il miglioramento dell’equilibrio, della propriocettività, della mobilizzazione articolare . Le proposte sono polivalenti e multifunzionali anche  attraverso forme di lavoro  di tipo continuativo, interval training, circuit training e lavoro di preacrobatica. Saranno proposte attività individuali, di coppia e di insieme nel rispetto delle singole esigenze, modulate in funzione delle reali capacità di risposta. L’obiettivo è il benessere dell’individuo attraverso il miglioramento della prestazione in clima di gioco e di condivisione.

FUNCTIONAL è una nuova proposta a partire dai 16 anni che da grande spazio alla componente dinamica del potenziamento muscolare.

Vuole essere l’interpretazione della classica metodologia di allenamento finalizzata a migliorare il movimento dell’intero corpo umano (e non del singolo distretto muscolare) e fondata sul principio della trasferibilità, ossia la capacità di apprendere un gesto motorio da poter utilizzare nell’esplicazione delle funzioni motorie quotidiane (caratteristica di base del tradizionale functional training), arricchendola dell’uso di attrezzature proprie di una location particolare e distintiva, quale è una palestra di ginnastica (quindi sbarre, parallele, trampolone elastico,ecc.), e integrandola con tecniche di condizionamento e potenziamento derivanti da altre discipline (capoeira, floorwork, primitive movement patterns e locomotion).

FUNCTIONAL ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio e propriocezione, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio) e la mobilità articolare.

Il metodo utilizzato in FUNCTIONAL è diversificato, tarato in base al livello o all’intensità voluta e pertanto approcciabile da chiunque, principianti e non, in completa sicurezza e con progressi facilmente riscontrabili.

per saperne di più guarda il video: http://labvce.it/corso-http://labvce.it/corso-functional/?fbclid=IwAR0STNF0GGkAZXwg-8joovOmFlAaxwcmhS9wxAoXN_MWy2xsMWGXDtPI5zI 

Acroyoga è una disciplina che unisce elementi di acrobatica al respiro dello yoga ad alcune tecniche di massaggio thai yoga. Nel corso dei nostri incontri affronteremo passo passo le prime inversioni, concentrandoci sull’attivazione dei muscoli interessati, sulla ricerca dell’allineamento e dell’equilibrio a testa in giù. Lo yoga ci aiuterà a sincronizzare il movimento del nostro corpo con il nostro respiro e con quello di chi praticherà con noi. Ci preparerà inoltre per lo sforzo acrobatico, scaldando e rinforzando i nostri muscoli e le nostre articolazioni. L’acrobatica ci permetterà di scoprire nuovi equilibri, di esplorare il mondo da nuovi punti di vista e, perché no, affrontare e superare alcune delle nostre paure.Il massaggio thai yoga sarà la nostra arma principale contro la stanchezza e l’eccesso di adrenalina. Sfruttando gli allineamenti tanto importanti in questa disciplina scopriremo come dosare ed utilizzare al meglio la nostra forza nella parte acrobatica, e come utilizzare il peso del nostro corpo e quello del nostro partner per creare un massaggio rilassante e distensivo nella parte finale degli incontri.
 

CHI PUÒ PARTECIPARE? Tutti, non c’è limite d’età, flessibilità o forza. Una volta acquisita la tecnica, vedrai come l’Acroyoga sia più un gioco di leve e sincronia della respirazione piuttosto che sforzo e fatica. Potete portare anche i vostri bambini: sarà un’occasione in cui scoprire un nuovo modo di giocare insieme!

BISOGNA VENIRE IN COPPIA? No, si può venire anche da soli. Durante i nostri incontri verrete incoraggiati a cambiare partner il più spesso possibile, per favorire l’acquisizione della tecnica, ma soprattutto per vedere quanti più sorrisi possibili!

Vertical waves propone per la prima volta un training annuale per performer di terra e di aria. i rivolgiamo a chi ha abitudine al movimento, anche non specifica alla danza, dai 16 anni in sù.

1 Leggerezza 2 Armonia 3 Resistenza 4 Forza 5 Fantasia 6 Relazione 7 Contatto 8 Sinuosità 9 Atleticità 10 Ascolto ​10 propositi per il performer verticale da gustare con training che integrano pratica a terra e in parete.

La danza verticale utilizza la parete come pavimento ponendo il performer in un rapporto di perpendicolarità rispetto al piano verticale. Questo implica un nuovo orientamento e il coinvolgimento di una muscolatura capace di proteggere la colonna vertebrale: ci si concede ad una esplorazione del vuoto totale dove il performer trova nuovi orientamenti e abita inesorabilmente i rapporti di peso delle parti del corpo. Il performer veste un imbrago con un discensore, strumento che permette di essere ancorati alla fune di lavoro: con l’attrezzatura si instaura un prezioso rapporto di fiducia per poter liberare la propria danza e, con l’esperienza, sfidare le altezze!

In collaborazione con CircoVolante ASD. Un allenamento cardiovascolare, di forza e flessibilità che unisce danza, acrobatica e fitness sia a terra che in aria. Si rafforzano tutti i muscoli degli arti superiori, i dorsali e addominali, mentre la colonna vertebrale lavorerà sempre in allungamento senza subire l’impatto del peso come a terra. Danzare in aria aiuta a vincere la paura del vuoto, tenersi in forma e acquistare fiducia in se stessi.

Propone un’attività con moduli motori tipici della tonificazione muscolare, dello stretching in contrazione isometrica  rispondendo all’esigenza di migliorare sia il proprio benessere fisico che l’aspetto estetico.

è un’ attività che mira a rieducare la postura utilizzando programmi di allungamento e potenziamento dei vari distretti corporei. E’ una ginnastica a corpo libero, che punta ad un rinforzo muscolare in particolare del tronco e include esercizi e posture di stretching, talvolta anche esercizi asimmetrici.  L’attività postulare è un’attività ormai da tempo utilizzata e consolidata sia nell’ambito terapeutico che sportivo. Tale attività è proposta sia in piccolo gruppo che individualmente con personal trainer.

Un corso progettato per chi ama cambiare ogni giorno stimoli motori con l’obiettivo di mantenersi in forma. Ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 13.15 alle 14.00 un diverso specialista si dedica a te: aerobica, circuit training, pilates, isopostural, stretching, functional e power yoga. 

attività che mira alla mobilizzazione di articolazioni e distretti muscolari dolorosi attraverso movimenti controllati al fine di ridurre situazioni e processi infiammatori. Le sedute di ginnastica antalgica sono a cura di fisioterapisti e osteopatia.

è la nostra proposta dove si coniuga l’attività cardiovascolare in forma variata e modulata con la tonificazione muscolare a corpo libero e con l’uso di piccoli attrezzi, nel rispetto della funzione articolare contemplando tempi adeguati al lavoro di allungamento ed elasticità muscolare. Tutto ciò, permette il mantenimento della performance in sinergia con gli altri e non meno importanti comparti dell’allenamento come il lavoro per il miglioramento dell’equilibrio, della propriocettività, della mobilizzazione articolare e della capacità respiratoria. 

GOLDENAGE è una proposta operativa per over 65 svolta con esercizi diversificati a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi di nuova generazione che permettono il mantenimento, l’attivazione ed in certi casi il recupero di capacità motorie dimenticate o perse a causa dell’invecchiamento. Utile quindi per la sensibilità tattile e propriocettiva, per riacquisire le percezioni vitali del corpo nonché il rapporto con la gravità e lo spazio, con una rieducazione globale al movimento e riattivazione delle funzionalità psicomotorie.

LABVCE un brand di ASD MARCO POLO GINNASTICHE

via CA MARCELLO, 69 – MestreVenezia

PER INFO: 347 0098108 – INFO@LABVCE.IT

IBAN: IT31 EØ7Ø 8436 15ØØ 37ØØ 38ØØ 213

P.IVA 04455850273 – C.F. 90177410272